
Sono prorogate alle 13 di lunedì (20 marzo) le iscrizioni al corso di formazione gratuito per addetto acconciatore Figaro, finanziato dalla Regione Toscana e organizzato a Lucca dall’agenzia formativa Per-Corso insieme all’Isi Machiavelli Civitali e a Sogesa 2000.
Da aprile di quest’anno fino a gennaio 2019, ben 2100 ore di corso (di cui 630 di stage) consentiranno a 15 allievi di maturare la formazione per entrare nel mondo del lavoro come addetto acconciatore, professionalità che opera prevalentemente nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Possono iscriversi allievi di età inferiore ai 18 anni, che hanno adempiuto l’obbligo di istruzione, non frequentano la scuola, sono inattivi, iscritti a Garanzia Giovani ed hanno sottoscritto il patto di attivazione (patto di servizio) con il competente Centro per l’Impiego.
Potranno essere riconosciuti crediti formativi in ingresso. La certificazione rilasciata al termine, dopo l’esame finale, è una qualifica III livello Eqf. Le iscrizioni terminano lunedì 20 marzo alle 13. Per informazioni: 0583.333305, segreteria@per-corso.it