Conad di via Diaz, ‘salvi’ tutti i lavoratori

Più informazioni su

Fumata bianca stamani (29 giugno) per la vertenza relativa alla chiusura della Conad di via Diaz a Lucca. I lavoratori del punto vendita che chiude i battenti domani (30 giugno) saranno tutti ricollocati nelle altre sedi della città e di Altopascio. E, quel che più conta, alle stesse condizioni economiche. E’ il risultato dell’incontro che si è svolto tra i rappresentanti dell’azienda e i sindacalisti Massimiliano Bindocci per la Uiltucs, Simone Pialli della Fisascat Cisl, Massimo Dinelli della Filcams Cgil e Antonella Aliberti, rsu della Uil. L’unico scoglio resta l’applicazione del Jobs act alle assunzioni dei lavoratori interessati dalla procedura nelle nuove sedi di Conad (che hanno tutte ragioni sociali diverse). I sindacati cercheranno di trovare qualche soluzione negli incontri individuali con i lavoratori che si svolgeranno tra domani e lunedì prossimo.

La cessazione dell’attività rischiava di lasciare a piedi in totale una dozzina di dipendenti, tra i quali circa 6 con il contratto a tempo indeterminato (Leggi). Questi lavoratori prenderanno servizio alla Conad di via di Tiglio a San Filippo, al punto vendita di Altopascio, alla Margherita di viale Einaudi e ai due negozi aperti in centro storico dalla società Oltremura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.