Il console Usa incontra i commercialisti alla Fondazione Bml

3 aprile 2018 | 15:19
Share0
Il console Usa incontra i commercialisti alla Fondazione Bml

Sarà presente anche il Console generale degli Stati Uniti a Firenze, Benjamin V. Wohlauer, al convegno dal titolo Le relazioni internazionali nel mercato industriale e commerciale statunitense alla luce delle nuove politiche in materia fiscale e di immigrazione che si terrà domani (4 aprile) alle 17 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, organizzato dalla Banca del Monte di Lucca in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lucca.
L’incontro ha lo scopo di offrire un quadro complessivo delle opportunità che gli Usa offrono per attrarre gli investimenti localmente, descrivendo i vantaggi che, alla luce delle più recenti riforme, conseguono dalla presenza di una subsidiary sul territorio, sia in termini fiscali che di soluzioni per ottenere un visto di lavoro, nonché le facilitazioni che il “sistema Italia” offre alle imprese per la loro internazionalizzazione.

Questo il programma della giornata: alle 17 registrazione partecipanti; a seguire i saluti di Carlo Lazzarini, presidente della Banca del Monte di Lucca e Carla Saccardi, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lucca; dalle 17,15 seguono gli interventi di Federico Pietrini, direttore generale di Banca del Monte di Lucca su La Banca del Monte di Lucca come Banca del Territorio e di supporto alle imprese per l’internazionalizzazione; Benjamin V. Wohlauer, console generale degli Stati Uniti a Firenze, su L’interscambio economico tra Italia e Usa: opportunità e prospettive; Daniele Ferretti di Ferretti Firm, su La nuova politica sull’immigrazione negli Usa. Opzioni e vantaggio in presenza di una subsidiary e riflessi di natura fiscale; Pierpaolo Vannucci, coordinatore della commissione internazionalizzazione Odcec Lucca e partner di Mgi Worldwide su Strumenti ed incentivi per l’internazionalizzazione delle imprese: il ruolo del commercialista.
Il convegno rientra nel programma di formazione continua degli ordini professionali.