
Insegnare una professione ai ragazzi che, una volta abbandonati gli studi, vogliono inserirsi nel mondo del lavoro. Sono diverse le opportunità, nelle aree di Viareggio, Lucca e Pescia, messe a disposizione dal Fondo Sociale Europeo tramite la Regione Toscana, dall’agenzia formativa Formetica in collaborazione, in base alla competenza territoriale, con gli istituti scolastici Isi Marconi e Iis Galileo Artiglio di Viareggio, Polo scientifico tecnico Fermi Giorgi di Lucca e Isis Sismondi Pacinotti di Pescia.
Si tratta di corsi di formazione, totalmente gratuiti, rivolti a giovani di età compresa tra i 16 ed i 18 anni, che abbracciano il settore elettronico ed il settore navale.
Andando più nel dettaglio, sono previsti due corsi dedicati all’elettronica: uno denominato Adelet con sede a Lucca (scadenza iscrizioni 15 Luglio), uno denominato Addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione di impianti elettronici con sede a Pescia (scadenza iscrizioni 21 Luglio) ed infine un corso relativo al settore navale denominato Mari (scadenza iscrizioni 20 Luglio), con sede a Viareggio.
Tutti i corsi sono biennali, strutturati in 2100 ore in aula ed altre 800 ore di alternanza scuola-lavoro.
Per avere informazioni più dettagliate sui corsi e su come iscriversi è possibile sia consultare il sito di Formetica oppure telefonare al numero 0583.444283.