Quanto spendono gli italiani nel trading online

23 febbraio 2019 | 07:21
Share0
Quanto spendono gli italiani nel trading online

Circa il 50% degli italiani che investono lo fanno nel trading online; per questo tipo di speculazione buona parte predilige utilizzare gli strumenti messi a disposizione dagli istituti bancari, sono sempre di più però coloro che si dedicano al trading online utilizzando le apposite piattaforme disponibili online. Non è possibile fare una media delle spese di ognuno dei trader, anche se stiamo parlando di capitali in costante crescita. Per altro sono molte le opportunità, grazie anche a nuovi broker che si affacciano periodicamente a questo mondo.

Quanto serve per fare trading online
Il bello del trading online sta nel fatto che non è necessario avere a disposizione cifre elevate per poter guadagnare, speculando ogni giorno su diversi mercati. Alcune piattaforme di trading consentono ai propri clienti di attivare un account anche con meno di 100-200 euro, cosa che rende questo metodo di investimento adatto a chiunque, anche a chi possiede fondi in quantità minima. Per chi vuole però dedicarsi a questo tipo di attività in modo serio e continuativo è importante avere la consapevolezza di dover impiegare cifre più elevate, partendo con almeno 1.500-2.000 euro. In questo modo si ha la certezza di riuscire a speculare per un buon periodo di tempo, di mettersi in gioco in modo corretto e di apprendere le varie tecniche oggi disponibili, facili da conoscere attraverso i siti dedicati a questo argomento.

Quanto si guadagna con il trading
La caratteristica che attira sempre più clienti sulle piattaforme di trading è proprio la possibilità di ingenti guadagni. Se è vero che questo tipo di speculazione porta a correre rischi elevati, con anche la possibilità di perdere l’intero capitale a disposizione, è anche vero che i guadagni sono elevatissimi, vicino al 90% di quanto investito. La questione è semplice: se posso investire anche solo 100 euro, ma nell’arco di alcuni minuti moltiplico i miei fondi e mi trovo con 190 euro, è chiaro che mi sto dedicando ad un’attività altamente remunerativa. In linea generale però molti trader tendono a fare molte speculazioni ogni giorno, con guadagni e perdite che dipendono dalla situazione. Un trader esperto in genere riesce a guadagnare circa il 15-25% del capitale impiegato ogni settimana.

Come cominciare
Non è difficile cominciare a fare trading online, nel senso che è sufficiente scegliere una piattaforma e attivare un account. Si tratta di perdere poco più di 10 minuti, per accedere subito a tutte le speculazioni disponibili giorno per giorno. Ciò che è un pochino più complesso è l’apprendimento elle regole e della prassi quotidiana del trading online, quindi ciò che ci fa effettivamente guadagnare. Fortunatamente su sito come Tradingoline.me sono disponibili diversi corsi e tutorial, che consentono anche a chi è completamente a digiuno di questi argomenti di imparare con una certa rapidità. Almeno all’inizio è importante evitare di avere fretta, cercando di preparare una solida base di conoscenze per quanto riguarda i vari asset disponibili per il trading, i diversi mercati e le possibilità dei vari broker presenti in rete.