Al Fermi le aziende incontrano gli studenti

26 maggio 2019 | 11:08
Share0
Al Fermi le aziende incontrano gli studenti

Le aziende incontrano gli studenti. E’ questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà il prossimo 4 giugno all’Itis Fermi di Lucca. Si inizia alle 12 con la presentazione del risultato della prima fase del progetto di alternanza scuola-lavoro LuMe, realizzato dagli studenti dell’Istituto Tecnico in collaborazione con l’azienda Fosber Spa.
Alla presenza degli organi d’informazione, verrà presentato il macchinario progettato e realizzato dagli studenti della classe quinta dell’indirizzo di Meccanica e Meccatronica, grazie alla collaborazione con le aziende Fosber Spa, Galli e Sesti, Galli e Morelli.

La seconda fase del progetto prevede la realizzazione dell’automazione del macchinario da parte degli studenti della prossima classe quinta dell’indirizzo Elettrotecnico.
Saranno presenti il dottor Panconi direttore di Fosber Spa ed i responsabili Fosber del progetto.
Alle 14,30 le aziende più importanti del territorio (Fosber, Toscotec, Fabio Perini, Futura Converting, Gambini, ACelli, Recard, Pcmc) incontreranno gli studenti delle classi quinte degli istituti tecnici della provincia di Lucca e Pisa, in plenaria. A seguire ogni azienda avrà a disposizione un’aula per incontrare gli studenti e approfondire singolarmente aspetti professionali e opportunità di impiego.