Commercio locale, Conflavoro lo sostiene con Scontitaly

Il primo portale tutto italiano dedicato al commercio locale, fra sconti e promozioni, valorizzando le eccellenze e il made in Italy.
Si chiama Scontitaly, è il nuovo progetto di Conflavoro Pmi e punta a indurre i consumatori ad acquistare nelle attività commerciali della propria città, aiutando il commercio locale in un periodo di globalizzazione feroce.

Scontitaly è un portale di convenzioni e offerte vantaggiose per sostenere e promuovere le aziende del territorio, riservato sia alle imprese associate a Conflavoro Pmi sia a tutti i loro dipendenti. Una rete sinergica che parte da Lucca per diffondersi in tutta Italia. Una scelta non casuale: Lucca, infatti, è una delle città di riferimento per testare i vari prodotti prima che vengano lanciati su tutto il mercato italiano ed anche una vetrina storica in cui si pagano le conseguenze della modifica delle dinamiche tradizionalli del commercio.
Enzo Capobianco è l’ideatore di Scontitaly: “L’e-commerce è sempre più utilizzato per acquistare beni e servizi di ogni genere – spiega – e chi ne risente sono le micro e piccole imprese italiane. Ai consumatori abbiamo fatto una domanda: ‘Lo sai che ogni volta che acquisti online un’attività della tua città rischia di chiudere per sempre? E in tutto ciò, ti sei mai chiesto dove vanno a finire i tuoi soldi? Di certo, purtroppo, non contribuiscono alla ricaduta economica sul tuo territorio”.
“‘Ma su Internet risparmio’, è la risposta più comune. Ecco allora che l’idea di Conflavoro Pmi, nella sua semplicità, è dirompente – prosegue – Ci siamo detti: ‘Ma se aiutassimo le nostre attività ad affrontare la concorrenza spietata del digitale, sfruttandone però i vantaggi come l’immediatezza, la velocità, la capacità di arrivare a tutti? E così è nato Scontitaly, per invogliare a comprare sotto casa, ma risparmiando come quando si acquista online”.
“Scontitaly è la terza strada – conclude Capobianco – prende il meglio di tradizione e innovazione ed è quindi destinata a diventare la prima scelta. Soddisfa davvero tutti, sia le imprese locali sia i consumatori: Conflavoro Pmi dà alle aziende associate l’opportunità di promuovere i propri prodotti verso un bacino enorme di consumatori, ovvero tutti i lavoratori iscritti nel circuito Scontitaly. E, al contempo, dà ai lavoratori la Scontitaly Card, la chiave di accesso a un sistema di scontistica basato sulla semplicità. Basta esserne in possesso per accedere alle promozioni. Pensateci: più attività aperte sul territorio significa più sicurezza e più economia e chi ci guadagna è l’intera cittadinanza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.