Venerdi 14 gennaio sciopero nazionale di 4 ore: a rischio il servizio dei bus

7 gennaio 2022 | 12:06
Share0
Venerdi 14 gennaio sciopero nazionale di 4 ore: a rischio il servizio dei bus

La protesta indetta dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal

Sciopero nazionale di 4 ore venerdì della prossima settimana (14 gennaio) indetto dai sindcati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal. I bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse.

Nelle province di Livorno, Lucca, Pistoia e nel bacino di Montecatini Terme lo sciopero è indetto dalle 17,30 alle 21,30 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi. Quattro ore a fine turno, invece, per addetti alle officine e agli uffici

La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dal livello di adesione allo sciopero.

Lo sciopero è stato indetto “per protestare – dicono i sindacati – in merito all’interruzione del confronto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale autoferrotranvieri internavigatori (mobilità tpl)”.

Per informazioni l’azienda invita i passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800.142424 (lunedi-domenica 6-24). Si possono anche seguire le info pubblicate sui  canali social Twitter: @AT_Informa e Facebook: Autolinee Toscane

La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane indetto da Filt Cgil e Uil Trasporti è stata del 35,95%.