Giovanni Frau nuovo presidente della Fondazione Campus

Già docente all’Università di Pavia e noto professionista nell’ambito del diritto civile, societario e commerciale Frau resterà in carica fino a febbraio 2025
Dopo la scomparsa del filosofo Salvatore Veca, presidente della Fondazione Campus dalla sua istituzione fino allo scorso mese di ottobre, l’istituzione ha nominato al suo posto l’avvocato Giovanni Frau, già docente all’Università di Pavia e noto professionista nell’ambito del diritto civile, societario e commerciale. Frau resterà in carica fino al febbraio del 2025.
La Fondazione Campus ha anche nominato il suo nuovo consiglio di indirizzo, confermando i consiglieri Maria Lina Marcucci, Paola Pardini, Patricia Tolaini, Andrea Benassi e Federico Moro e nominando quali nuovi componenti il Presidente Frau, il vescovo di Lucca Mons. Paolo Giulietti, il direttore del Touring Club Italiano Giulio Lattanzi e Massimo Marsili.
“Sono onorato di assumere la guida di un’istituzione che per Lucca, da quasi vent’anni, rappresenta un protagonista della formazione e della ricerca nel campo delle scienze del turismo – ha commentato Frau a margine della sua nomina -. Proseguendo nella strada tracciata e poi attentamente seguita dai fondatori del Campus e dal professor Veca, mi auguro di poter contribuire allo sviluppo delle attività della Fondazione nei prossimi anni”.