Confartigianato consegna il ricavato della ‘Festa del Pane’ al Centro antiviolenza Luna

14 dicembre 2022 | 17:52
Share0
Confartigianato consegna il ricavato della ‘Festa del Pane’ al Centro antiviolenza Luna

Incontro tra Roberto Favilla e Daniela Elena Caselli

Consegnato il ricavato della Festa del Pane al Centro antiviolenza Luna.

Nei giorni scorsi il direttore di Confartigianato Imprese Lucca Roberto Favilla ha incontrato la presidente del Centro Antiviolenza Luna Daniela Elena Caselli.

Lo scopo dell’incontro è stato quello di consegnare il ricavato della beneficenza fatta con la manifestazione Pane e… svoltasi a fine settembre in piazza Grande.

“La generosa somma raccolta è il segno che il lavoro e le finalità di questo Centro sono state percepite dalla cittadinanza”, ha commentato Roberto Favilla. La presidente ha ringraziato il direttore e approfittato dell’occasione per ricordare nel dettaglio le finalità del centro Luna.

“Il Centro antiviolenza Luna persegue come finalità la prevenzione e la lotta ad ogni tipo di violenza di genere (psicologica, fisica, sessuale ed economica) e sui minori – ha ricordato Caselli -. Dal 2010 fa parte della rete nazionale dei centri antiviolenza Donne in Rete contro la violenza e di Tosca, il Coordinamento toscano centri antiviolenza. Il centro antiviolenza Luna offre servizi di accoglienza telefonica, consulenza psicologica e legale, gestisce sei case rifugio, una casa di accoglienza per donne vittime di violenza e loro figli con presenza operatrice 24 ore su 24″.