Metaverso e aziende, se ne parlerà nel convegno “Il futuro virtuale e l’intelligenza artificiale”

L’appuntamento organizzato da Confindustria Toscana Nord è venerdì 12 maggio alle 15 nella chiesa di Santa Maria dei Servi
Un convegno sul metaverso, la sua reale portata, le aspettative (moltissime) dei timori (che non mancano) riguardo al futuro virtuale. Se ne parlerà venerdì 12 maggio alle 15 nella chiesa di Santa Maria dei Servi in piazza dei Servi a Lucca, nell’appuntamento organizzato da Confindustria Toscana Nord con la federazione nazionale dei servizi innovativi Confindustria servizi innovativi e tecnologici.
Dopo l’intervento di Marco Camisani Calzolari, docente di comunicazione digitale, divulgatore scientifico e personaggio televisivo, nel corso di una tavola rotonda moderata dal giornalista Massimo Cerofolini, autorevoli esperti ed imprenditori si confronteranno su intelligenza artificiale, blockchain, nuove tecnologie applicabili all’industria.
Il convegno, dal titolo Il metaverso tra promesse, illusioni e nuovi mondi. Il futuro virtuale e l’intelligenza artificiale: le opportunità per le aziende è rivolto agli imprenditori associati, ma visto l’interesse per la materia e la sua attualità, la partecipazione è aperta anche ad esterni, purché preventivamente iscritti.
Per conferme e adesioni consultare questo sito.

