Tecnologie e produzione della carta, già 600 le richieste di ammissione alla laurea magistrale

29 giugno 2023 | 12:28
Share0
Tecnologie e produzione della carta, già 600 le richieste di ammissione alla laurea magistrale

Quasi raddoppiato il numero di domande da fuori Unione europea. Gli altri studenti avranno la possibilità di immatricolarsi da fine luglio prossimo fino alla fine di dicembre

Sono quasi seicento le richieste di ammissione alla laurea magistrale in Technology and production of paper and cardboardche si tiene a Lucca.

Alla scadenza di metà maggio il numero degli studenti fuori Unione Europea era praticamente raddoppiato rispetto all’anno precedente. A queste domande andranno poi aggiunte le richieste degli studenti europei e italiani che avranno la possibilità di immatricolarsi da fine luglio prossimo fino alla fine di dicembre.

“Siamo estremamente soddisfatti del riscontro che sta avendo il nostro corso in ambito internazionale – dice il presidente della laurea Marco Frosolini – e speriamo di avere una buona partecipazione anche da parte di studenti italiani e, anche, del territorio provinciale”.

Dopo i primi tre anni dall’avvio, in piena pandemia, il corso di laurea magistrale di ingegneria dedicato al comparto cartario e cartotecnico sta riscuotendo sempre maggiori apprezzamenti, sia in ambito universitario, sia con l’aumento costante delle aziende che ne supportano l’attività.

“Di questo rilevante numero di domande – spiega Frosolini – sarà fatta un’accurata selezione per arrivare ad una classe di circa trenta studenti in grado poi di essere inseriti nel mondo produttivo velocemente”.

Il corso, riservato a laureati in ingegneria, si tiene nelle aule della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in via San Micheletto in lingua inglese e prevede lezioni tenute da docenti universitari e manager aziendali. Per le informazioni di dettaglio è possibile collegarsi alla pagina Facebook epc.masterdegree, al sito epc-masterdegree.it, oppure telefonare alla segreteria didattica di Lucca a Celsius (0583 469729).