Sistema Ambiente, riaperta la trattativa: i sindacati sospendono lo sciopero degli straordinari

5 luglio 2023 | 16:55
Share0
Sistema Ambiente, riaperta la trattativa: i sindacati sospendono lo sciopero degli straordinari

Fissati due nuove incontri, il 9 e 31 agosto

Sistema Ambiente, riaperto il tavolo delle trattative in prefettura: le organizzazioni sindacali sospendono lo sciopero degli straordinari. È quanto è emerso ieri pomeriggio (4 luglio) dall’incontro, alla presenza del prefetto Francesco Esposito e del sindaco Mario Pardini, tra le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e l’azienda. Presente anche l’assessora Cristina Consani.

Durante la riunione è stato fatto il punto sulle risorse in organico a Sistema Ambiente e sul fabbisogno necessario a garantire i servizi giornalieri dell’azienda.

Il prefetto ha proposto un percorso che, partendo dalla condivisione dei dati sui servizi aziendali e sulle correlative prestazioni lavorative richieste, si ponga come obbiettivo un’intesa che rappresenti un giusto punto di equilibrio tra le aspettative delle parti, nel prioritario interesse del servizio pubblico a beneficio della comunità.

Al termine della riunione sono stati fissati due successivi incontri, uno nella sede dell’azienda il prossimo 9 agosto e il secondo di nuovo in prefettura il 31 agosto con il socio privato Iren spa.