Toscotec supporta Pianeta Terra Festival

Mennucci: “Contiamo in un nuovo record di pubblico”
Toscotec ha rinnovato la sponsorizzazione del festival Pianeta Terra, un’immersione nella sostenibilità che si terrà dal 5 all’8 ottobre a Lucca. Dopo il grande successo della prima edizione del 2022, gli organizzatori del festival, la casa editrice Laterza e il direttore Stefano Mancuso, hanno deciso di incentrare questa seconda edizione sul tema La Rete della vita, ovvero la fitta ed ingegnosa rete che collega tutte le creature viventi.
“La sostenibilità – spiega Toscotec in una nota – viene esplorata con un approccio multidisciplinare che abbraccia ecosistemi, clima, nuovi modelli economici, energia, agricoltura, alimentazione, sviluppo urbano ma anche nuove visioni politiche, sociali, filosofiche, antropologiche e artistiche. Il festival si propone di diffondere la conoscenza e stimolare il dibattito sul tema della sostenibilità, nonché promuovere una comprensione più profonda della nostra stretta interdipendenza con la natura”.
Siamo felici – afferma Alessandro Mennucci, Ceo di Toscotec – di rinnovare il nostro supporto a Pianeta Terra Festival. Ci auguriamo che il festival raggiunga un nuovo record di affluenza di pubblico, fatto di persone provenienti dalla nostra provincia e anche visitatori interessati ad approfondire un tema cruciale del nostro presente”.