Al Polo tecnologico un seminario sull’integrazione di sistemi per l’industria

21 giugno 2024 | 16:06
Share0
Al Polo tecnologico un seminario sull’integrazione di sistemi per l’industria

Appuntamento il 27 giugno alle 16,30

Integrazione di sistemi per l’industria. È questo il titolo del seminario che si terrà il 27 giugno alle 16,30 al Polo tecnologico lucchese.

Il seminario, pensato per le piccole e medie imprese del territorio, è centrato sul tema dei sistemi IoT, la rete di sensori e altre tecnologie integrate allo scopo di connettere e scambiare dati tra la produzione e sistemi software. L’obiettivo è stimolare una riflessione sule opportunità legate alla creazione di processi produttivi efficienti e all’ottimizzazione delle risorse attraverso soluzioni tecnologiche avanzate: dalla raccolta di dati di varia natura al loro utilizzo per migliorare l’efficienza aziendale e per ottimizzare le prestazioni della produzione
Un approfondimento sarà dedicato al tema dell’automazione della logistica aziendale, in particolare per controllo accessi e l’uso della tecnologia rfid per tracciare merci e automezzi in contesti industriali e artigianali.

Intervengono Alberto Masci, esperto di Erp internazionali, direttore Delivery ad Argo Logica Spa e Fernando Angeli, esperto di tecnologia rfid uhf  – Rfid project manager a LogicWay. La partecipazione, in presenza, è gratuita ed è gradita l’iscrizione. Per maggiori informazioni contattare Nico Cerri al numero 0583 56631 o all’indirizzo n.cerri@polotecnologicolucchese.it.