Mirco Ungaretti Onlus, nuovo defibrillatore alla pasticceria Sottopoggio

Importante traguardo oggi (2 luglio) per l’associazione Mirco Ungaretti Onlus, che prorpio nel giorno del compleanno di Mirco ha installato il defibrillatore numero 33 alla pasticceria Sottopoggio di Guamo. “Come potevamo festeggiare il compleanno di Mirco se non installando tutti insieme un dispositivo salvavita in suo nome? – dicono dall’associazione – L’installazione è stata possibile grazie al contributo della tabaccheria e pasticceria Sottopoggio di Guamo, la prima pasticceria cardioprotetta della piana di Lucca e forse dell’intera provincia. Un grande gesto di sensibilità dei proprietari avvalorato dall’installazione sotto il grande pergolato posto all’ingresso della tabaccheria, a servizio di tutti”.

“Questo defibrillatore – spiegano ancora dalla Onlus – entra a far parte con il numero 33, del progetto Il cuore batte per Lucca, ed è il terzo installato nel nostro piccolo paese d’origine. La Pasticceria mette inoltre a disposizione i suoi locali venerdì (22 luglio) alle 21, per una dimostrazione aperta a tutti, dei nostri volontari, sull’importanza di dover apprendere poche e semplici manovre salvavita. Auguri Mirco ovunque tu sia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.