San Concordio e Pontetetto, via al corso di italiano per stranieri di Caritas Lucca

11 ottobre 2016 | 14:33
Share0
San Concordio e Pontetetto, via al corso di italiano per stranieri di Caritas Lucca

Via al corso di italiano per stranieri di Caritas Lucca nei quartieri di San Concordio e Pontetetto.
Il corso è un’iniziativa del tavolo di partecipazione Asola e Bottone di San Concordio, un progetto finanziato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e sostenuto dalla Caritas di Lucca. Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, molti cittadini stranieri ci hanno chiesto di proseguire con l’insegnamento della lingua italiana. Per questo è stato deciso di dare inizio, a partire da lunedì 17 ottobre fino alla fine di maggio, alla quarta edizione del percorso che sarà possibile grazie alla passione e all’impegno degli insegnanti volontari che offrono, gratuitamente, il loro tempo e le loro competenze professionali creando un clima positivo per favorire la condivisione e l’integrazione dei cittadini stranieri.

Grazie alla disponibilità degli insegnanti e alla collaborazione con l’istituto comprensivo Lucca 2, la Fondazione Casa e la Biblioteca popolare del quartiere di San Concordio, il corso è così strutturato. Livello principianti: lunedì dalle 15 alle 16,30 alla scuola primaria Colodi di San Concordio e venerdì dalle 9,30 alle 11 alla Fondazione Casa a Pontetetto.
Livello intermedio: lunedì dalle 15 alle 16,30 alla scuola primaria Collodi di San Concordio e venerdì dalle 9,30 alle 11 alla Fondazione Casa a Pontetetto.
Livello avanzato: martedì dalle 9,30 alle 11 alla biblioteca popolare del quartiere di San Concordio Per informazioni: Irene Mariotti 3280371174