Luccasenzabarriere festeggia a Porcari il suo primo compleanno

23 luglio 2018 | 09:07
Share0
Luccasenzabarriere festeggia a Porcari il suo primo compleanno

Luccasenzabarriere onlus, l’associazione che si occupa di tutelare i diritti dei diversamente abili nella provincia di Lucca, ha spento la sua prima candelina. L’associazione del presidente Domenico Passalacqua ha infatti compiuto il primo anno di vita e per festeggiare ha riunito soci e amici al ristorante pizzeria Stefan di Porcari per una serata di festa. La serata si è svolta sabato (21 luglio), in un clima cordiale e informale, accompagnato da piatti gustosi e buona musica.

“Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla festa ma anche agli amici che non sono potuti venire perché già in ferie o per altri motivi personali”, ha dichiarato il presidente e fondatore della onlus. Tra una portata e l’altra, il presidente Passalacqua ha ripercorso la storia dell’associazione. Dall’impegno per la diffusione dello sport tra i disabili alle battaglie per l’accessibilità, dalla mappatura delle barriere architettoniche al progetto Ti accompagniamo noi per il trasporto delle persone con difficoltà di movimento: sono stati numerosi i progetti attivati in questo primo anno di attività, e ancora molti di più quelli in programma.
Un’ottantina i partecipanti al compleanno, tra cui molti amici storici della onlus: la “mascotte” Eugenio Pepi, l’imprenditore Massimiliano Pisani, il campione di paradressage Denis Coku e il motociclista Stefano Mango. Presenti pure le consigliere comunali Rossana Giusfredi (Capannori) ed Eleonora Lamandini (Porcari). E poi gli amici di Avis Altopascio, Ada Lucca, Casa di cura Gori di Marlia. 
“Un ringraziamento speciale lo voglio rivolgere a Joseph Di Masi – ha affermato Domenico Passalacqua – proprietario del laboratorio Il Pastaro di Lucca, per il bellissimo dolce che ha regalato all’associazione per il suo primo compleanno”.