In tanti alla Pia Casa per la giornata internazionale dell’ostetrica

Un’ottima partecipazione ieri (5 maggio) alla Giornata internazionale dell’ostetrica, organizzata nell’auditorium della Pia Casa dalle ostetriche dell’ambito territoriale di Lucca dell’azienda Usl Toscana nord ovest, in collaborazione con il Comune di Lucca e con molte associazioni del territorio. Lo slogan di questa edizione dell’iniziativa era Ostetriche: in difesa dei diritti delle donne.
Sono stati molti apprezzati dalle persone presenti – donne, uomini, mamme coi propri bambini, mamme in attesa, famiglie – gli eventi di intrattenimento programmati per l’occasione: Coccolami (scoprire insieme il massaggio infantile); Portami con te (conoscere ed imparare ad usare la fascia); Allattiamo insieme (tutto e anche di più sull’allattamento al seno); Un amore grande (come donare il latte materno). Nel corso della giornata si è infatti tenuta – a cura del personale dell’area materno infantile – la premiazione delle mamme che hanno dato il loro prezioso contributo all’attività della Banca del Latte di Lucca, che permette di raccogliere ogni anno centinaia di litri di questo prezioso alimento, da utilizzare poi per quei bambini che ne hanno necessità.
Hanno partecipato all’evento della Pia casa anche: i servizi Educazione prima infanzia della città di Lucca, l’associazione Luna, Cuore di maglia, Famiglie arcobaleno e Luccaut. Grande divertimento, poi, per fratellini e sorelline grazie alla gentile collaborazione di Nati per leggere e Doctor Clown.