San Vito, incontro con i genitori per progettare nuovi servizi

14 maggio 2019 | 11:56
Share0
San Vito, incontro con i genitori per progettare nuovi servizi

Mercoledì 15 e 22 maggio alla scuola Chelini di San Vito dalle 16,45 alle 19,30 si terranno due incontri aperti a tutte le famiglie in difficoltà nella gestione di figli piccoli che vivono nel Comune di Lucca. Gli incontri hanno il fine di raccogliere le esigenze dei cittadini e progettare insieme nuovi servizi. L’incontro è organizzato dal Comune di Lucca in collaborazione con So&Co e Communitas nell’ambito del progetto Lucca In: inter-relazioni in natura contro la povertà, promosso dal Comune stesso insieme ad altre amministrazioni ed enti del terzo settore della Piana di Lucca per dare nuove possibilità educative a bambini e famiglie dei territori coinvolti. 

“L’attività proposta – si legge in una nota – nasce dalla considerazione che molto spesso la presenza di bimbi piccoli nella famiglia rende molto faticoso riuscire a conciliare la cura dei figli con il lavoro e la gestione quotidiana della casa. Alcuni genitori incontrano difficoltà soprattutto quando non hanno una rete familiare di supporto (ad esempio i nonni) e quando gli orari di lavoro non coincidono con quelli delle scuole o asili”.
Per consentire una migliore organizzazione degli incontri, è consigliata l’iscrizione, lasciando il nominativo e un recapito telefonico alla scuola o al nido di San Vito. Se richiesto, i genitori che vorranno partecipare potranno usufruire di un servizio di cura dei bambini durante questi incontri.