Clown dottori all’ospedale: sabato il Christmas Tour

L’associazione Ridolina al San Luca e all’hospice San Cataldo
Anche quest’anno Ridolina organizza un tour natalizio nelle strutture sanitarie dell’ospedale Santa Chiara di Pisa (reparto di oncoematologia pediatrica e pediatria), ospedale San Luca di Lucca (reparto di pediatria) e hospice San Cataldo di Maggiano.
I clown-dottori di Ridolina animeranno la giornata (sabato dalle 11,30 alle 12 al San Luca e dalle 16 a San Cataldo) con musica dal vivo, palloncini, magie e gag improvvisate, invaderanno le strade con il mitico mezzo anni 30 Ridolone, la super-accessoriata Doda-mobile ed il trenino della top 5 Viaggi Due ruote per la città Treno Pisa Tour.
I clown-dottori saranno accompagnati dai Pedra Samba gruppo di percussioni afro-brasiliane della Versilia, dalla Sbanda 78’ di Chiesina Uzzanese e dalla cantante Silvia Banderi.
Saranno inoltre presenti gli amici motociclisti del Riders Association Triumph Alo’s (Lucca, Livorno e Massa) in collaborazione con the Black Sheep Rude e una piccola delegazione delle favolose macchine della scuderia del Sorriso.
Saranno infine consegnati dei doni offerti dalla Pubblica assistenza di Chiesina Uzzanese, da Biancaneve e Spiderman e dal Gruppo Carnevale di Veneri che sarà presente con musica, maschere e coriandoli.
Lowengrube Lucca accoglierà i clown dottori per la pausa pranzo.
L’associazione Ridolina nasce dalla ventennale esperienza dei clown-dottori nella realtà toscana, in particolare nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa. Un lungo ed intenso percorso a fianco dei piccoli pazienti, delle loro famiglie, nonché dell’equipe curante.