Diritti e discriminazioni, si presentano i risultati della ricerca di Croce Rossa e Osservatorio

3 maggio 2023 | 09:20
Share0
Diritti e discriminazioni, si presentano i risultati della ricerca di Croce Rossa e Osservatorio

Lo studio ha raggiunto più di 400 giovani, in prevalenza under 20

Saranno presentati domani (4 maggio) alle 18 i risultati della ricerca promossa dalla Croce Rossa-Comitato di Lucca e dall’Osservatorio per i diritti della città di Lucca, il coordinamento cittadino che dal 2021 riunisce 47 associazioni e 11 singoli impegnati a costruire condizioni di maggior eguaglianza e rispetto per tutte e tutti, in coerenza con i principi espressi dalla Costituzione.

La ricerca ha raggiunto più di 400 giovani, in prevalenza under 20, rilevandone le opinioni rispetto alle diverse forme con cui le discriminazioni si presentano (per genere, origine etnica, religione, salute, identità di genere e orientamento sessuale), gli eventuali episodi discriminatori subìti nella vita quotidiana, ma anche i possibili interventi di miglioramento.

Cofinanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la ricerca è stata realizzata con il supporto tecnico di Simurg ricerche e sarà presentata dalla sociologa Marta Bonetti. L’incontro sarà introdotto da Silvana Sechi coordinatrice dell’osservatorio e Silvia Verzani della Croce Rossa di Lucca. L’incontro si concluderà con un aperitivo a cura di Cooperativa Solidando Equinozio.

Generico maggio 2023