Vent’anni in un musical per la cooperativa ‘L’impronta’

'Siamo storie' è andato in scena lunedì 27 novembre al teatro San Girolamo di Lucca, interamente finanziato dalla cooperativa sociale

La cooperativa L’Impronta festeggia i 20 anni di attività e lo fa con un regalo speciale: la realizzazione dello spettacolo Siamo storie, il musical andato in scena lunedì 27 novembre al teatro San Girolamo di Lucca, interamente finanziato dalla cooperativa sociale.

Una serata che ha riscosso un grande successo di pubblico, organizzata grazie al patrocinio della Conferenza dei sindaci e il Centro Affidi della Piana di Lucca. Lo spettacolo, scritto da Emiliano D’Ambrosio e messo in scena dalla compagnia Tutti e Nessuno, ha affrontato il tema dell’affidamento familiare a quarant’anni dalla promulgazione della legge 184/83 che regolamenta lo strumento giuridico dell’affido.

“Abbiamo voluto festeggiare i 20 anni di attività – spiega Simona Flosi, presidente della cooperativa L’Impronta – regalando alla città e al pubblico uno spettacolo che tocca una delle tematiche di cui ci siamo occupati da vicino nell’ultimo anno; attraverso la collaborazione con il Centro Affidi abbiamo lavorato alla promozione della cultura dell’affido con il progetto Ampliare lo sguardo.

La cooperativa L’Impronta, attiva dal 2003, è nata a Lucca per dare accoglienza e sostegno ai giovani e alle famiglie che vivono situazioni svantaggiate e di fragilità. Comunità, integrazione sociale, ascolto e accoglienza sono i valori mediante i quali la cooperativa si occupa dei giovani minori accolti nei servizi diurni e residenziali, attraverso un lavoro di ascolto, supporto e accompagnamento, in stretto contatto con le istituzioni e le realtà sociali del territorio.

Per info e per conoscere le attività della cooperativa: www.improntaonlus.org.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.