Per la Giornata del donatore un nuovo automezzo per i Fratres di Santa Maria del Giudice

Il 12 ottobre il taglio del nastro dopo un corteo fra le vie del paese e la messa
A Santa Maria del Giudice il 12 ottobre si festeggia la Giornata del donatore. Una festa in cui ci sarà anche l’inaugurazione di un nuovo automezzo adibito ai servizi sociali.
Il programma prevede alle 16,45 il ritrovo in sede con i gruppi Fratres, le autorità e i donatori e verrà offerto un piccolo rinfresco. Alle 17,30 corteo per le vie del paese e deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti. Alle 18 la messa officiata dal parroco don Emiliano Lovi. Alle 18,45 il battesimo del nuovo automezzo. La serata si chiude alle 20 con la cena sociale al cinema Victor.
Saranno premiati i donatori che nell’ultimo anno hanno iniziato a donare oppure hanno continuato e hanno raggiunto dei numeri importanti di donazioni.
Il Gruppo Fratres non è solo la donazioni del sangue ma anche volontariato al servizio del paese. Per questo il servizio sarà impreziosito dal nuovo acquisto dell’automezzo.
La cena sarà gratuita per i donatori e per i volontari, mentre per i parenti e amici la spesa è di 25 euro per adulti, gratis per bambini fino a 5 anni e 10 euro per ragazzi da 6 a 12 anni.