Servizio civile, due posti per il progetto ‘Mi accompagni per favore?’ di Uici

I giovani interessanti a mettersi al servizio delle persone cieche e ipovedenti possono candidarsi entro il 26 marzo
Il servizio civile universale è un’opportunità di crescita personale e professionale per i giovani maggiorenni fino ai 28 anni di età (www.scelgoilserviziocivile.gov.it). Anche l’Uici (unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti) di Lucca partecipa con due posti riservati al progetto dal titolo Mi accompagni per favore?
Così i consiglieri dell’Uici di Lucca: “È fondamentale coinvolgere i giovani in progetti che possano far loro condividere i valori del volontariato, offrendo al contempo concrete possibilità di crescita formativa. In un momento in cui il mondo del volontariato richiede sia competenze umane sia professionali, questa iniziativa rappresenta un ponte importante tra generazioni”.
Il progetto avrà la durata di 12 mesi e una modalità d’impiego che prevede un monte ore annuo di 1145 ore, pari a 25 ore di servizio settimanale, con un compenso mensile di 507,30 euro per gli operatori volontari selezionati che devono avere tra i 18 e i 28 anni compiuti. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le 14 di mercoledì 26 marzo, esclusivamente attraverso la piattaforma Dol, accessibile da pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per informazioni e dettagli sul progetto è possibile contattare la sede Uici di Lucca in via Lorenzo Nottolini 119/C a San Concordio o telefonare allo 0583/56799 o inviare una e -mail a uiclu@uici.it.