L’opposizione: scontro Remaschi-Amadei nuoce a Coreglia

5 settembre 2014 | 08:51
Share0
L’opposizione: scontro Remaschi-Amadei nuoce a Coreglia

Il gruppo di opposizione in consiglio comunale a Coreglia Progetto Comune è molto preoccupato per lo scatenarsi, ormai ufficialmente e a colpi di comunicati stampa, di “una guerra istituzionale senza precedenti, perché contrappone un sindaco a un consigliere regionale, peraltro dello stesso schieramento”. Tutto è cominciato da una dichiarazione del consigliere regionale Marco Remaschi, che nel prendere le distanze dall’amministrazione Amadei, ha annunciato la volontà di ricandidarsi a sindaco del Comune (Leggi).
“Progetto Comune – si spiega – non intende schierarsi né da una parte né dall’altra, ma si limita a registrare che il livello di contrapposizione sembra estremamente elevato e sicuramente avrà ripercussioni sulla vita amministrativa di Coreglia e, quindi, sulla vita quotidiana dei suoi cittadini”.

“Purtroppo – dicono i consiglieri di Progetto Comune, Massimo Bigiarini Corrado Cavani, Sergio Grisanti, Alessandro Roni, e Monica Salotti – non è bello per i cittadini vedere che all’interno delle istituzioni soggetti che dovrebbero agire in modo unitario si contrappongono con non ben precisate motivazioni. Altri esempi di situazioni analoghe hanno prodotto veti incrociati e paralisi delle attività dell’ente comunale. Ci auguriamo che lo stesso non accada a Coreglia, ma i primi segnali sono veramente preoccupanti”.