Job Day a Fornaci, in tanti per cercare un’occasione di lavoro




Grande soddisfazione da parte di tutti – utenti, aziende e personale del Centro per l’Impiego Valle del Serchio – per il Job Day organizzato dalla Provincia di Lucca questo pomeriggio (17 ottobre) a Fornaci di Barga. Un’iniziativa che si conferma un’occasione concreta di incontro tra domanda e offerta, utile per chi cerca un lavoro e per chi cerca professionalità e profili specifici. Nell’arco di quasi quattro ore, nella sede del centro per l’impiego di piazza IV Novembre, si sono tenuti 55 colloqui di lavoro. Da una parte i selezionatori e i responsabili del personale di cinque aziende del territorio, dall’altra i 55 candidati, già preselezionati dai centri per l’impiego della Provincia tra le 174 candidature arrivate nei giorni scorsi.
Le aziende – operanti nei settori del turismo e della ricezione, in quello meccanico, nella ristorazione, nel tessile e nell’ambito dei servizi di consulenza – hanno indicato alcuni profili professionali, una quindicina circa, e si sono rese disponibili a valutarne la presenza sul mercato del lavoro pur non avendo necessità immediata di assunzione.
L’iniziativa, coma la prima edizione tenutasi a Lucca nel febbraio scorso, rientra nella campagna di comunicazione dedicata all’attività dei Centri per l’Impiego e di tutto il settore lavoro e formazione professionale dell’ente e sarà ripetuta anche in Versilia.
Al termine della giornata, i candidati e le aziende hanno compilato un questionario che servirà agli organizzatori per valutare i risultati, il gradimento degli iscritti e gli eventuali suggerimenti. Al Job Day ha partecipato anche l’istituto alberghiero di Barga che ha organizzato un piccolo rinfresco con prodotti locali.