La Croce Rossa di Bagni di Lucca in campo per la sicurezza stradale

In occasione della giornata mondiale delle vittime della strada, prevista per il 16 novembre e istituita dall’assemblea generale delle nazione unite nel 2005, per sensibilizzare i cittadini sul dramma degli incidenti stradali, la Croce Rossa Italiana promuove una serie di attività che si svolgeranno a livello nazionale nella settimana dal 10 al 16 novembre.
Mediamente in Italia negli incidenti stradali ogni giorno muoiono circa 10 persone e oltre 700 rimangono ferite; inoltre per tipologia delle vittime, quasi sempre di giovane età, e l’imprevedibilità dell’evento, l’impatto sociale è sempre devastante. La prevenzione di questi eventi è compito istituzionale della Croce Rossa. A tale scopo il comitato locale di Bagni di Lucca promuove alcune iniziative a livello locale, come la pubblicazione online ogni giorno di uno dei Dieci Impegni dettati dalla Croce Rossa Internazionale, un decalogo di educazione stradale.
Inoltre questa iniziativa verrà pubblicizzata tramite il sito istituzionale del Comune di Bagni di Lucca e gli alunni dell’Istituto Comprensivo saranno sensibilizzati con l’invio di materiale informativo per la promozione di discussioni relative a questo dramma sociale. Il Comitato Locale rimane a disposizione per qualunque informazione.