Al teatro Alfieri musica argentina con il Che! Tango Project

11 febbraio 2015 | 08:18
Share0
Al teatro Alfieri musica argentina con il Che! Tango Project

Dopo il grande successo della serata inaugurale, dedicata ad Astor Piazzolla, la stagione musicale del teatro Alfieri prosegue con un altro concerto di tango: venerdì (13 febbraio), alle 21,15, protagonista sarà la musica dei grandi padri del genere, da Villoldo a Gardel, grazie al giovane trio Che! Tango Project che concluderà così questo affascinante mini-ciclo di appuntamenti incentrati sulla musica argentina. Uno spettacolo ricco di racconti e colpi di scena, storie sottese, narrate attraverso improvvisazioni ritmiche e melodie nostalgiche. L’anima, il profilo, l’intramontabile ritratto di un popolo, fra il determinismo esistenziale ed il più poetico slancio di libertà, prenderà corpo con le performance del virtuoso chitarrista e cantante sudamericano Daniel Chazarreta (che vanta collaborazioni con Vinicio Capossela), accompagnato da Daniela Romano alla fisarmonica e Serena Moroni al violino.

Fra buio e luce, un viaggio emozionale ed immedesimativo attraverso tanghi, valzer e milonghe: i brani presentati faranno risuonare l’essenza della cultura popolare, facendo vibrare quella nota non codificata tra l’allegria e la nostalgia che caratterizza il folklore. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita sul circuito bookingshow.it e alla ProLoco di Castelnuovo, e saranno comunque disponibili alla biglietteria del teatro a partire dalle 20,30 della sera di spettacolo: 10 euro ingresso intero, 5 euro ridotto per under 25, over 65, soci scuole civiche di musica di Castelnuovo, Barga, Borgo a Mozzano e Centro d’Arti di Gallicano.
È ancora possibile abbonarsi all’intera stagione musicale, o acquistare il carnet 6 concerti: rivolgersi alla ProLoco di Castelnuovo o alla segreteria della Scuola civica di musica di Castelnuovo, oppure telefonare al numero 340.3854126