Torna a Bagni di Lucca la rassegna regionale del Teatro della scuola

24 aprile 2015 | 12:55
Share0
Torna a Bagni di Lucca la rassegna regionale del Teatro della scuola

Mercoledì (29 aprile) alle 10 si aprirà la 22esima rassegna regionale Teatro della Scuola. Fino al 10 maggio si alterneranno sul palco del teatro Accademico circa 50 spettacoli di scuole e laboratori teatrali di ogni ordine e grado provenienti da tutta la Regione Toscana e non solo. I gruppi partecipanti non solo potranno esibirsi in un vero palco teatrale ma assisteranno ad una altro spettacolo e parteciperanno ai laboratori teatrali organizzati per loro dalle seguenti associazioni: associazione culturale Lo Spazio Vuoto, associazione Teatro del Torgicollo, associazione VIII Laboratorio e l’associazione Il Circo e la Luna. Le “lezioni” previste per l’anno in corso saranno le seguenti: Il corpo e l’espressione di sé, Il testo come partitura, Lo studio del personaggio, A rigiocar le storie, Tu al centro della scena e La Voce espressa.

Nella giornata finale del 16 maggio sarà possibile conoscere gli spettacoli che saranno segnalati dalla giuria per la rassegna nazionale di Serra San Quirico e per altre rassegne del circuito del Cora. L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.
All’interno della programmazione ci saranno due serate di Open Night, ovvero di presentazioni di piccole performance da parte degli studenti delle scuole secondarie di Bagni di Lucca a cura dell’associazione Il Circo e La Luna; Saranno inoltre presenti dei gruppi di laboratorio di adulti che si esibiranno fuori concorso nelle serate del 29 aprile, sabato 2 e domenica 3 maggio.