Tornano nel weekend le escursioni di Camminappennino 2015

29 luglio 2015 | 15:18
Share0
Tornano nel weekend le escursioni di Camminappennino 2015

Proseguono questo fine settimana le escursioni guidate di Camminappennino 2015 promosse da La via dei monti. Domenica (2 agosto) è in programma una suggestiva escursione guidata lungo la via Ducale, con partenza da Casa Coppi, nel comune pistoiese di Abetone, nei pressi di Val di Luce, e arrivo oltre la Foce a Giovo, entrando in provincia di Lucca, sul crinale spartiacque tra il versante modenese e il versante lucchese dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Venerdì 31 luglio è, invece, in programma un’escursione notturna ai piedi del monte Cimone, immersi nell’atmosfera insolita del bosco avvolto nel buio, fra faggi secolari e ungulati indaffarati nelle loro attività crepuscolari. La partenza è da Doccia di Fiumalbo. Da lì si raggiungerà il Balzone, quindi le Lazzette, per finire alla conca del Piano. Rientro accompagnati dalla luce delle torce.
Sabato 1 agosto è in calendario il classico giro dei laghi, a confine tra montagna modenese, pistoiese e lucchesia. In programma la visita guidata al lago Santo, al circo glaciale del lago Baccio, per poi ridiscendere verso il lago Turchino e la torbiera delle Lamacce.
Per prenotazioni delle escursioni e informazioni dettagliate sul programma dell’intera estate: www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, 371.1842531.