Compriamo a Castelnuovo, via alla campagna associativa

Con la prima riunione del 2016 si è aperta la campagna associativa dell’associazione Compriamo a Castelnuovo e Confcommercio Lucca. All’incontro, tenutosi nella sede di via Farini, hanno preso parte i consiglieri comunali Alessandro Pedreschi ed Alessandro Pellegrinetti in sostituzione del sindaco Andrea Tagliasacchi con cui sarà presso fissato un altro incontro ad hoc su alcune tematiche molto importanti.

Infatti, la discussione in sala ha analizzato i possibili scenari di una chiusura, nel medio-lungo periodo, del traffico nel centro storico e sono state sollevate diverse osservazioni. “Siamo vigili sull’argomento – dichiara il neo presidente Federico Magagnini – ma l’amministrazione ci ha assicurato che non siamo prossimi a nessuna scelta di questo tipo. È chiaro che un passo del genere prevede diversi interventi alla situazione attuale del capoluogo, una volta che questi fossero fatti sarà sicuramente una eventualità da valutare”. L’occasione è stata utile per presentare la nuova campagna associativa che grazie alla stretta collaborazione con Confcommercio prevede, oltre alla realizzazione del calendario eventi consueto per l’associazione, anche tanti servizi e vantaggi per gli associati: “In molti ci chiedono maggiori eventi per far vivere la città non solo a luglio ed agosto – prosegue Magagnini – per questo è necessario che ci sia il maggior numero possibile di associati per poter realizzare molti appuntamenti”. L’associazione ha presentato anche la lettera che accompagnerà la richiesta della quota associativa, rimasta confermata a 400 euro annue, e il regolamento per gli eventi con la necessità di concordare gli appuntamenti interni alle manifestazioni con largo anticipo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.