Vacanze al mare per gli anziani di Fabbriche di Vergemoli

Anziani in vacanza con l’iniziativa del comune di Fabbriche di Vergemoli e la Misericordia di Borgo a Mozzano. Con una modica spesa di 300 euro, oltre alle 150 euro corrisposte a titolo di contributo dal Comune, gli anziani residenti sul territorio potranno recarsi 10 giorni al mare alla colonia diocesana di Marina di Carrara. Promotrice e responsabile dell’iniziativa la consigliera del comune di Fabbriche di Vergemoli Anna Bravi, che ha curato il lavoro in Misericordia e in comune. Il periodo in questione è dall’8 giugno al 18 giugno (altre date a settembre 15-27 settembre) e la domanda deve essere presentata entro il 6 giugno. I moduli per l’iscrizione possono essere ritirati nelle due sedi del comune di Fabbriche di Vergemoli: Vergemoli e Fabbriche di Vallico.
Gli orari per il ritiro sono a Vergemoli il lunedi, giovedi e sabato; Fabbriche di Vallico il martedi, giovedi e sSabato. Per informazioni telefonare allo 0583.761944 dalle 8 alle 14.
La Misericordia di Borgo a Mozzano opera sul territorio del comune di Fabbriche di Vergemoli anche attraverso una sezione distaccata al fine di sostenere la popolazione; per sua vocazione e statuto ha a cuore il benessere delle persone anziane e si adopera affinché la loro condizione di vita sia dignitosa. Gli obbiettivi di questa iniziativa sono molteplici e sposano la filosofia dell’associazione che intende dare valore agli anni d’argento. In particolar modo questa attività avrà effetti positivi per quanto riguarda: benessere fisico, miglioramento della qualità della vita, relazioni sociali e autonomia.