Rally degli eroi, vince una squadra dela Mediavalle





Si è svolta a Ottobiano in provincia di Pavia la seconda edizione del Rally degli eroi, nella versione 24 ore, ispirato all’omonima gara e in onore di Steve McQueen e della sua porsche 917 k. Una gara dilettantistica, ma che non ha niente da invidiare alle più dure gare della storia, il tutto svolto con vetture di serie, con più di quindici anni e due ruote motrici, modificate e rinforzate artigianalmente per affrontare i percorsi vari e distruttivi disegnati dalla mente dell’ideatore Roberto Cattone. Durante le 24 ore le auto hanno affrontato nell’ordine un circuito kart, un campo da cross e campi fangosi e polverosi del Pavese, non facendo mancare lavoro per i piloti e meccanici dei vari team durante la gara.
57 le auto al via, provenienti da tutta Italia e non, 22 a concludere le 24 ore, ma ad avere la meglio è stato proprio un team di otto ragazzi della Mediavalle con rispettive consorti al seguito, con il nome di General Lee a bordo di una Fiat punto 55 prima serie , allestita a “scappa tempo” nell’officina gommista Bertoncini & Marchi snc. È stato un’inferno, nonostante la partenza arretrata, intorno alla 53esima posizione, gli “eroi” di Borgo a Mozzano hanno recuperato posizioni durante la notte, piccole riparazioni sono state all’ordine di ogni cambio pilota, la stanchezza, la polvere, la tensione, le strategie azzeccate e finalmente, nel pomeriggio seguente, il gradino più alto del podio è arrivato a Borgo a Mozzano.
Il team ringrazia tutti quelli che hanno reso possibile questo evento e sta lavorando per la prossima avventura eroica, il 29 e 30 ottobre a Pomposa.