Borgo a Mozzano, per Halloween la notte più lunga

È tutto pronto per la 23esima Halloween Celebration, la festa del 31 ottobre più grande d’Italia. Borgo a Mozzano è allestita per accogliere La Notte Nera che si terrà questa sera (29 ottobre): una caccia al tesoro in salsa horror che coinvolgerà tutto il Borgo, impegnato a risolvere un mistero che salverà l’intera stirpe dei vampiri di Sarcanyra.
La festa prosegue domani con Zoombie, il primo festival della non Vita. Una prima edizione realizzata in collaborazione con Z-Nation e Zombiadi: per tutta la giornata, si alterneranno eventi a tema non-morti. A partire dalle 16, con il ritrovo e il make-up, fino a tarda notte tantissimi gli appuntamenti: dal raduno della Harley Zoombie, fino al Giro del Borgo in 80 Zombie, passandoo per l’apericena horror, la musica di Sid&KIda e il tributo a George Romero.
Infine, grande attesa per la notte più lunga: Halloween. Come da tradizione, tutto il paese diventerà un palcoscenico terrificante e misterioso. Dalle 15 fino a notte inoltrata, musica, eventi, street food e alcune imperdibili tappe fisse, come il Passaggio del Terrore, La notte di Lucida Mansi, con la riproposizione della morte della nobildonna per mano di Lucifero, e Moses Concas, vincitore di Italia’s Got Talent che sarà presente sul palco centrale di piazza XX Settembre alle 19,30.
Le manifestazioni sono organizzate da Borgo Eventi e dal Comune di Borgo a Mozzano; la produzione artistica è di NeroCreative Lab e Loga Studio Art Vision, mentre la direzione artistica è di Stefano Nannizzi.
È possibile consultare il programma di tutti gli eventi sul sito www.halloweencelebration.it.