Riforma costituzionale e comuni montani, convegno a Castelnuovo

Un progetto per la aree interne del Paese e i piccoli comuni condiviso con i territori, rappresentanza, riduzione della burocrazia, competenze chiare e uno Stato più vicino: sono molti gli aspetti positivi che, assieme agli ultimi provvedimenti del governo, la Riforma costituzionale produrrà sulla montagna e in generale sulle aree periferiche. Se ne parlerà lunedì (7 novembre) a Castelnuovo Garfagnana, nel corso dell’iniziativa Montagna, aree interne, piccoli comuni – la Riforma costituzionale e i territori, promossa dal Pd e dai Comitati per il sì della Garfagnana.

A discuterne saranno il sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi, la parlamentare Raffaella Mariani, il presidente dell’Unione dei Comuni della Garfagnana Nicola Poli e il consigliere provinciale Mario Puppa: insieme a loro il deputato Enrico Borghi, incaricato del governo per la strategia nazionale delle aree interne. Borghi è promotore del manifesto Sì per le montagne, montagne per il sì – La forza del cambiamento per le aree interne e montane del Paese, incentrato sugli aspetti positivi della riforma in termini di valorizzazione delle peculiarità delle aree montane, che ha registrato l’adesione di numerosi sindaci e parlamentari. L’appuntamento è alle 21, alla sede dell’Unione dei Comuni, nella sala onorevole Loris Biagioni

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.