Una mostra itinerante sui nidi della Valle del Serchio

I nidi d’infanzia pubblici e privati accreditati si fanno avanti ed attraverso una mostra itinerante offrono alla cittadinanza un panorama sui servizi offerti e sulle strutture. Dopo anni di servizio a favore delle famiglie e dei loro piccolissimi utenti, i 6 nidi d’infanzia presenti in Valle del Serchio si presentano alla popolazione più ampia con una mostra itinerante. La mostra, composta da 6 pannelli autoportanti traccia un riassunto sulle 6 strutture operanti allo stato attuale, sul ruolo delle educatrici, sui diritti dei bambini, sui bambini al nido e sui rapporti tra il nido e le famiglie.
In allegato alla mostra è stato realizzato un opuscolo da distribuire alle donne che approdano al reparto di ostetricia e ginecologia di Barga, in cui si parla dei servizi offerti dai nidi della valle. La mostra verrà inaugurata sabato (17 dicembre) alle 10 nell’atrio dell’ospedale di Barga e lì rimarrà esposta fino al 15 dicembre. Successivamente verrà montata ed esposta in varie occasioni pubbliche di rilievo in valle come la mostra dell’azalea, il Primo Maggio a Fornaci, la Settimana del Commercio e così via.
La mostra è stata realizzata per i contenuti dal coordinamento pedagogico zonale in collaborazione con lo studio di grafica Conmecom (che cura anche il sito www.nidivalleserchio.it) e la società pubblicitaria Civas srl.