Benabbio, taglio del nastro per la riapertura del teatro Eden

Dopo i saluti istituzionali un piccolo spettacolo di poesie in vernacolo lucchese del poeta Cesare Viviani

Importante appuntamento ieri (17 giugno) con la riapertura del teatro Eden di Benabbio.

Una struttura stracolma di gente ha visto il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, e di molte altre autorità. Dopo l’intervento del presidente della Filarmonica Massimo Michelini, ha preso la parola il consigliere Gianfranco Pierotti che ha ripercorso la storia del restauro del teatro.

Presenti il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini, che ha contribuito alla riapertura del bene e la presidente dei Lucchesi nel Mondo Ilaria Del Bianco. Con loro anche il professor Marcello Cherubini, presidente della Fondazione Michel De Montaigne, che figura fra gli sponsor del progetto.

Al termine è stato rappresentato un piccolo spettacolo di poesie in vernacolo lucchese del poeta Cesare Viviani a 30 anni dalla scomparsa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.