La Garfagnana si mette in vetrina in Versilia: passerella dei Comuni sul palco del Lido Festival

Tutti e 14 i sindaci dell’Unione Comuni avranno modo di presentare le ricchezze e le specialità del proprio territori

La Garfagnana sarà protagonista dell’estate in Versilia. Il 5, 12, 19, 26 luglio e 2 settembre, alle 21, i 14 sindaci dell’Unione Comuni Garfagnana si alterneranno sul palco del Lido Festival, allestito sul pontile di Lido di Camaiore, per promuovere con immagini e filmati ciò che di meglio il loro Comune ha da offrire.

Incalzati dalle domande del giornalista Fabrizio Diolaiuti, gli ospiti avranno modo di presentare le sagre e le manifestazioni più importanti, i paesaggi e i monumenti più evocativi, i prodotti enogastronomici e le realtà economico-turistiche del territorio. Durante le cinque serate, verranno anche proiettati – sul maxi-schermo – due bellissimi spot promozionali della Garfagnana nella sua complessità.

Lido Festival è una manifestazione estiva per turisti e residenti della Versilia organizzata da Ottovolante International sas, società con comprovata esperienza nell’ambito della comunicazione e dello spettacolo. La storica kermesse torna quest’anno, per la sua tredicesima edizione, dopo aver animato l’estate dal 1990 al 2002. Si tratta di un contenitore estivo di fronte al mare dove si alternano musica, teatro, cabaret e presentazioni di libri.

L’evento si svolge in una location strategica, nel periodo di massimo afflusso e rappresenta, quindi, una vetrina unica per i Comuni della Garfagnana e gli operatori economici del turismo.

“Questa partecipazione – afferma il presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Andrea Tagliasacchi – va nella direzione di rafforzare l’asse turistico Versilia-Garfagnana, nell’ottica di offrire al turista un possibile collegamento mare-monti per una proposta che abbina le particolarità uniche di due territori molto vicini ma diversi fra loro. Le Alpi Apuane, con le loro ricchezze naturalistiche e i panorami mozzafiato, sono il perfetto anello di congiunzione tra due realtà a vocazione turistica in grado di regalare al visitatore un’esperienza unica e completa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.