Molazzana, ecco la lista per il Talani-bis: “Vogliamo portare a termine i progetti iniziati”

Il candidato sindaco: "Abbiamo gettato basi importanti per il recupero ed il miglioramento dei nostri borghi"

Si avvicinano sempre di più le elezioni amministrative in Valle del Serchio, una tornata che coinvolgerà ben 15 Comuni. Tra questi c’è anche Molazzana, con i cittadini che saranno chiamati alle urne l’8 e il 9 giugno per scegliere il prossimo primo cittadino.

A correre per la carica di sindaco ci sarà anche Andrea Talani, 47 enne attuale primo cittadino, che punta quindi al bis con la lista SiAmo Molazzana. Proprio oggi (9 maggio) sono stati svelati tutti i nomi dei candidati consiglieri, 5 uomini e 4 donne, tramite la pagina Facebook della lista.

È partita ufficialmente la corsa per il Talani-bis: “Dopo cinque anni da sindaco ho deciso di candidarmi nuovamente per continuare il percorso intrapreso insieme alla mia squadra e portare a termine i vari progetti iniziati – le parole di Talani -. In questi 5 anni, abbiamo dovuto affrontare situazioni molto difficili, una su tutte l’emergenza legata al Covid, ma abbiamo gettato basi importanti per il recupero ed il miglioramento dei nostri borghi e per aumentare l’attrattività di un territorio come il nostro che a livello turistico può veramente essere un traino per tutta la Valle”.

La lista dei candidati

Graziano Tardelli. “Tardelli, 60 anni, abita a Montaltissimo e da poco tempo è pensionato. Vicesindaco uscente, ha posto, nella precedente amministrazione, particolare attenzione alla gestione e alla cura del territorio comunale attraverso un continuo confronto con i suoi concittadini”.

Lucia Biagioni. “Biagioni, 34 anni, residente a Molazzana e diplomata al liceo delle scienze sociali. Assessore uscente con delega all’Unione dei Comuni, in questi anni ha maturato competenze nell’ambito sociale”.

Deborah Simonini. “Simonini, 37 anni, mamma di Bianca, convive con il compagno a Molazzana dov’è cresciuta. Ha conseguito il diploma di ragioneria nel 2005 che le ha permesso di trovare occupazione presso uno Studio Commerciale a Castelnuovo di Garfagnana, dove lavora a tempo pieno da 18 anni. Consigliere in carica nell’attuale amministrazione con la delega a bilancio, finanze e tributi. Ama passare il tempo con la famiglia, appassionata di giardinaggio e si diletta ai fornelli”.

Lisa Simonini. “Lisa, 24 anni, vive a Sassi e da dicembre 2021 fa parte dell’Amministrazione comunale uscente. Nel 2022 ha conseguito la laurea in economia e commercio all’Università di Pisa e al momento è laureanda nel corso di laurea magistrale ‘Marketing e ricerche di mercato’. Da più di due anni fa parte del direttivo dell’associazione sportiva ‘Sassi-Eglio’ con ruolo di segretaria e tesoriera”.

Giuseppe Carli. “Giuseppe, 56 anni residente a Sassi, consigliere uscente. Lavora come ragioniere presso un’azienda che produce materiali per costruzioni e come promoter per un’agenzia assicurativa. Appassionato di sport e di storia da sempre, è uno dei fondatori e presidente del Museo della Linea Gotica”.

Beatrice Bravi. “Sono Beatrice, ho 27 anni e sono residente nella frazione di Cascio. Nella vita ho avuto esperienze nel settore della ristorazione e del turismo, ma al momento sto terminando il mio percorso di studi presso l’Università di Pisa. Faccio parte del consiglio direttivo dell’associazione Asr Cascio da quasi tre anni e nel tempo libero aiuto i miei genitori nell’azienda agricola di famiglia. Mi piace fare sport e lunghe passeggiate che sono per me un perfetto momento di riflessione e di riconnessione con la natura. Credo nella collaborazione tra tutti e credo molto nelle potenzialità della nostra comunità. Ho deciso di candidarmi perché amo profondamente il nostro territorio e vorrei contribuire anche io al suo sviluppo”.

Luca Poli. “Poli, 65 anni, residente a Cascio, sposato con Antonella, padre di Nicola e Andrea. Appassionato d’informatica e di letteratura di storia antica. Consigliere comunale dal 2014 al 2019. Da buon pensionato coltivo i miei hobby, come la pesca, andare a funghi e fare lunghe passeggiate nelle nostre montagne”.

Francesco Moriconi. “Moriconi, 22 anni residente a Cascio. Operaio edile, appassionato di montagna e di pesca. Credo che Molazzana abbia grandi potenzialità dal punto di vista turistico e mi piacerebbe collaborare per contribuire allo sviluppo”.

Luca Togneri. “Sono Luca, ho 26 anni e vivo da sempre nel comune di Molazzana. Sono un perito chimico e lavoro presso l’Ecol Studio Spa di Lucca dove mi occupo di progettazione e gestione dei rilievi ambientali di opere infrastrutturali. Nel mio tempo libero mi tengo impegnato con l’associazione sportiva ricreativa di Cascio e con l’Us Molazzana”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.