Gaia presenta il bilancio di sostenibilità

Il gestore del servizio idrico punta sempre di più su interventi di efficientamento e risanamento degli impianti contro gli sprechi

Buona partecipazione per l’incontro di presentazione del Bilancio di sostenibilità, organizzato ieri (21 maggio) dal gestore idrico Gaia nell’ambito del percorso partecipativo Trasparenza e condivisione. Molti rappresentanti dei comuni gestiti, delle associazioni dei consumatori e associazioni ambientaliste si sono collegati al webinar per conoscere e approfondire il documento con cui Gaia spa ha voluto mettere nero su bianco obiettivi, performance e attività relative a tutti gli aspetti della sostenibilità: economico, ambientale e sociale.

L’azienda lavora ormai da anni alla sostenibilità dei servizi, pianificando interventi di risanamento e sostituzione delle tubazioni ed efficientamento degli impianti, ma anche proponendo agevolazioni soprattutto nei confronti delle utenze più fragili. Durante l’incontro sono state presentate le varie sezioni del bilancio di sostenibilità, tramite le quali Gaia rendiconta i risultati relativi all’anno 2023 rispetto al perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

La vicepresidente di Gaia spa Michela Consigli, portando i saluti del cda, ha dichiarato: “Approfondire i temi del bilancio di sostenibilità all’interno del nostro percorso partecipativo, dopo la presentazione all’Assemblea dei soci, è stato un passaggio naturale e sono molto felice della partecipazione ottenuta. Il nostro impegno è quello di comunicare a tutta la comunità i molteplici aspetti della nostra amministrazione, non solo far conoscere i servizi offerti, ma anche far comprendere i risvolti delle nostre azioni e decisioni”.

Per richiedere di partecipare ai prossimi incontri on line del percorso partecipativo di Gaia è sufficiente inviare una email all’indirizzo sostenibilita@gaia-spa.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.