Due giorni con street food e mercati per la festa della Repubblica a Fornaci di Barga

La sera prevista anche musica dal vivo con ballo in piazza IV Novembre

Tutto pronto a Fornaci di Barga per la Festa del 1 e 2 giugno organizzata dal Cipaf Centro commerciale naturale di Fornaci di Barga in collaborazione con Comune di Barga e associazioni del territorio e con il patrocinio della Camera di Commercio e Regione Toscana.

Si parte sabato (1 giugno) in piazza IV Novembre con la presenza, anche per questa edizione, del local street food – La Sagra delle Sagre dove le associazioni e le realtà del territorio propongono le loro specialità: Sbandieratori e Musici di Gallicano (focacce leve), Fornaci 2.0 (bomboloni, pasta fritta e birra artigianale), Sagra della porchetta Villetta (porchetta), Festa della Rovella Fornaci (primo di pesce e pesce fritto), Norcini a Castello (tagliere misto e zuppa selvaggia), Misericordia di Castelvecchio Pascoli (trippa), Donatori Fidas Fornaci di Barga (bevande), Nutini-Ciccia in strada (hamburger e grigliata), sagra della Polenta di Filecchio (formenton otto file).

Ad accompagnare la serata dalle 21 si ballerà in piazza con I Ciao.

Prosegue la festa domenica (2 giugno) dove per l’occasione dalle 9,30 verrà chiusa al traffico via della Repubblica dando così il via all’isola pedonale; oltre all’apertura dei negozi saranno tante le attività che si susseguiranno durante tutta la giornata: musica, mercato straordinario, mercatino dell’artigianato e dei prodotti del territorio, presentazione di associazioni sportive e di volontariato.

Da sottolineare alcuni momenti importanti della giornata, che saranno alle 10 le celebrazioni istituzionali della festa della Repubblica in piazza IV Novembre e alle 17,30 le premiazioni degli sportivi dell’anno a cura dell’amministrazione comunale di Barga e lo spettacolo degli Sbandieratori e musici di Gallicano.

Anche durante tutta la seconda giornata di evento sarà possibile degustare i piatti proposti al Local Street Food in Piazza IV Novembre accompagnata dalle 21 da musica dal vivo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.