Gini e Masini (Forza Italia): “A Massa Macinaia uscire da scuola è un rischio”

“Sono passati ormai quasi tre anni da quando genitori, corpo insegnante e bidelli della scuola elementare di Massa Macinaia hanno denunciato i notevoli problemi presenti presso la scuola soprattutto nel pomeriggio all’orario di uscita dei bimbi”. Inizia così la nuova polemica di Forza Italia Capannori con Stella Gini e Matteo Petrini, due dei candidati alle prossime comunali.
“L’amministrazione comunale uscente – spiegano – all’epoca rassicurò tutti annunciando la realizzazione di un parcheggio da 20 posti auto di fronte alla scuola che avrebbe sicuramente risolto il problema. Il parcheggio è stato inaugurato dal comune a gennaio 2010 e come già avevamo denunciato noi di Forza Italia, non ha risolto un bel niente. Per una scuola che raccoglie un bacino di utenza così vasto, non possono bastare 20 posti auto lungo la strada e in un parcheggio occupato da auto di abitazioni. E non si tratta soltanto di un problema relativo alla scuola; si tratta di un problema di ordine pubblico. Il caos che si crea all’uscita pomeridiana da scuola impedisce non solo alle macchine di transitare su via dei Sodini, ma, cosa ancora più grave, anche qualsiasi mezzo di soccorso è impossibilitato a passare in quel tratto stradale”.
“La foto – dicono ancora – scattata qualche minuto prima dell’uscita dei ragazzi parla da sola, non ha bisogno di essere commentata come si fa a continuare a dare fiducia ad una amministrazione che non riesce a rendere sicura neanche l’entrata e l’uscita dei ragazzi da una scuola? O che corre il rischio di far allungare i tempi di soccorso a persone in difficoltà imprigionando i mezzi di soccorso sulla via dei Sodini? Non ci sembra che argomenti come questi siano contemplati nel programma elettorale del candidato sindaco Luca Menesini a conferma di quanto fatto fino ad oggi da questa amministrazione. Auspichiamo quindi nel buon senso dei cittadini e soprattutto di tutti coloro che si sentono direttamente o indirettamente coinvolti nei problemi sopra esposti affinché, una volta entrati nella cabina elettorale il 25 Maggio, sappiano scegliere Maria Pia Bertolucci come futuro sindaco di Capannori consapevoli che con lei una soluzione definita e risolutoria sarà individuata”.