Viareggio, bando M5S per scegliere gli assessori

Il Movimento Cinque Stelle di Viareggio non perde tempo e in vista delle ormai prossime elezioni amministrative lancia il bando per raccogliere le candidature e scegliere già gli eventuali assessori. “La scelta delle persone destinate alla gestione dell’amministrazione comunale fino ad oggi si è basata sulle convenienze, sulle amicizie, sugli scambi di favori e sui bacini elettorali – incalzano i cinque stelle -: scelte che poi si traducono in decisioni che vanno a favore del partito o della lobby che le ha sponsorizzate, con gravi danni per la collettività. Assegnare un assessorato sempre più spesso significa ringraziare chi ha portato più voti. Nei partiti politici la spartizione delle ambite poltrone avviene sempre dopo le elezioni sulla base dei conteggi di voti, senza che il cittadino possa decidere e senza che possa sapere chi diventerà assessore”.

“Il M5S di Viareggio – prosegue una nota – vuole porre fine a questa vergognosa consuetudine e tornare a mettere la competenza e la trasparenza al centro delle scelte politiche. Il Movimento 5 Stelle fa sì che siano i cittadini a decidere, prima delle elezioni, vuole persone competenti e indipendenti che non siano iscritte a partiti politici. La selezione della squadra di assessori che andranno a lavorare per la prossima eventuale giunta comunale del Movimento 5 Stelle a Viareggio avverrà in base ai curricula dei candidati e alla loro competenza specifica. Tale processo di selezione sarà pubblico e trasparente, in osservanza dei principi che da sempre contraddistinguono il M5S. Il bando ricerca assessori è scaricabile dal sito www.viareggio5stelle.it”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.