Fantozzi e Marchetti: “Da Andreuccetti parole arroganti”

11 aprile 2015 | 10:36
Share0
Fantozzi e Marchetti: “Da Andreuccetti parole arroganti”

Continua la querelle fra esponenti delusi di centrodestra e Pd, dopo le affermazioni del sindaco Alberto Baccini che da Porcari invitava Marchetti, Fantozzi e Fazzi ad iscrivers al Pd renziano. Dopo le parole del segretario territoriale del Pd, Patrizio Andreuccetti (Leggi l’articolo), arriva la risposta dei primi cittadini di Montecarlo e Altopascio, Maurizio Marchetti e Vittorio Fantozzi: “L’arroganza del segretario provinciale del Pd Andreuccetti – dicono in coro – non nuovo a prodezze di questo tipo, con la quale è intervenuto sulla vicenda della “richiesta” di Baccini è la rappresentazione plastica di quello che dicevamo ieri. Nel suo intervento stile soviet supremo, mischia cattiverie a minacce agli elettori di Montecarlo e Altopascio, partendo da una presunta posizione di superiorità che è propria di questa componente comunista del Partito Democratico. Definirci “certi personaggi in cerca d’autore” è offensivo e sbagliato. Basta scorrere i nostri curriculum per capirlo. Andreuccetti è uno sbarbatello della politica, miracolato nella sua elezione a sindaco che è nata proprio da quello che noi stiamo combattendo: una gestione del centrodestra personalistica e inadatta ai bisogni degli abitanti di Borgo a Mozzano. Quando avrà fatto quello che abbiamo fatto noi, potrà parlare”.

“Andreuccetti non ha vinto – dicono Fantozzi e Marchetti – ha perso la classe dirigente del centrodestra che ha amministrato il suo paese e gestito la fase pre-elettorale nel modo suicida, lo stesso che ha visto falcidiare uno per uno i comuni di centrodestra della provincia di Lucca. C’è una differenza antropologica fra gli elettori del centrodestra e quelli della sinistra, che votano chiunque per obbedienza. Quelli di centrodestra, se non si sentono rappresentati, non vanno a votare o cambiano. Un partito che si fa rappresentare da Andreuccetti non corrisponde al nostro pensiero. Il sindaco di Borgo a Mozzano, visti i fatti recenti, crediamo farebbe meglio a occuparsi del suo territorio, che ne ha bisogno”.
“Il segretario – proseguono i sindaci – con una frase scorretta e minacciosa , dice che i nostri comuni sono isolati perchè non appartengono alla galassia del Pd. Se per isolamento intende le tasse più basse della provincia di Lucca, come ha certificato Bankitalia; oppure una prevenzione idrogeologica che ha visto investire ben 7 milioni senza taglio di nastri ma con situazioni sempre sotto controllo, mentre lui dava la colpa alle nutrie; eventi culturali e scientifici che fanno il giro del mondo come gli scavi della Abbazia di Badia Pozzeveri, mentre lui e i suoi amici hanno speso 700mila euro per le 100 fattorie romane la cui fine è sotto gli occhi di tutti; se vuol dire proporre e promuovere prodotti tipici come pane e vino che sono apprezzati ovunque; se vuol dire avere tutte le scuole a norma l’isolamento forse lo provano i cittadini amministrati dal Pd che sentono annunci e promesse e non vedono che aumentare le tasse e distribuire posti di potere ai soliti noti”.
“Quanto alle elezioni – chiudono i primi cittadini –  a Montecarlo ci sono state lo scorso anno con gli esiti che abbiamo visto, a Altopascio è tanto che si sente dire che il Pd vincerà. Noi, a differenza di lui, supponente verso il cittadino elettore, non diamo nulla per scontato. Sappiamo che per vincere ci vogliono progetti seri e persone affidabili. Forse al Pd manca un segretario provinciale che corrisponda a questo bisogno”.