
L’assemblea territoriale del Pd Versilia di lunedì scorso ha eletto come presidente Maura Cavallaro, esponente storica del centro sinistra pietrasantino, assessora e per alcuni anni anche vicepresidente della Provincia di Lucca.
L’assemblea ha preso atto delle dimissioni da tesoriere di Marina Bailo e l’ha ringraziata per il lavoro svolto in questi due anni e ha eletto nuovo tesoriere Antonio Nicoletti, esponente storico del Pd viareggino.
L’assemblea ha quindi integrato la direzione territoriale Versilia con la stessa Marina Bailo e con il capogruppo consiliare a Pietrasanta Rossano Forassiepi.
Inoltre il segretario Giuseppe Dati ha comunicato la nuova composizione della segreteria, nella quale ha inserito tre giovani donne e un uomo. La segreteria è così composta da Giancarla Mei (coordinatrice), Lorenzo Bertoli (sanità), Daniele Ceragioli (tesseramento e rapporti con i circoli), Luca Costa (comunicazione), Alberto D’Alessandro (cultura), Giada Da Prato (nuovi mezzi di comunicazione), Paolo Giannarelli (organizzazione), Fabrizio Maggi (enti locali e servizi pubblici), Sabrina Mattei (diritti civili e riforme istituzionali), Elisa Montaresi (istruzione e scuola), Sara Pescaglini (ambiente).
L’assemblea ha ringraziato Massimiliano Ingargiola, Enrico D’Alessandro, Alfredo Fanucchi e Rachele Nardini che, dopo due anni di impegno in segreteria, hanno lasciato per ragioni di lavoro o personali. Ringraziamenti anche a Luigi Spinelli “il quale – si legge nella nota – in silenzio e operosamente, si è sempre prestato, con competenza e generosità, a svolgere le operazioni di gestione e manutenzione del sito”.