Ristoro casermetta, Giorgi (M5S): “Stop concessione”

Casermetta S.Salvatore, nuovi strali dalla consigliera Laura Giorgi del Movimento Cinque Stelle che invia una Pec a sindaco e ai dirigenti dei settori interessati del Comune di Lucca per chiedere la sospensione della concessione alla società cooperativa Sistema Museo di Perugia.

“Dagli articoli del contratto/concessione – dice la consigliera – si evince che il concessionario può esercitare diritti solo in presenza di obbligazioni assolte e, tra queste, l’esercizio in contemporanea di entrambe le attività previste, ovvero apertura del centro multimediale e apertura centro di ristoro che è al servizio del centro multimediale. Poiché questo non avviene, è evidente una palese violazione del contratto. Inoltre si sottolinea l’utilizzo, per fini commerciali e di somministrazione di alimenti, di spazi non autorizzati dall’atto stesso a tale uso e per i quali, eventualmente, è necessario fare una richiesta d’uso all’Opera delle Mura e all’ufficio comunale del suolo pubblico. E anche su questo chiediamo procedure trasparenti e atti regolari”.
“Speriamo vivamente – conlcude Giorgi – in un pronto riscontro dell’amministrazione che porti alla regolarizzazione della procedura, in mancanza del quale ci vedremo costretti a segnalare quanto sopra scritto alle sedi competenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.