Assi viari, finanziato anche il secondo lotto

Un passo avanti importante per la realizzazione degli assi viari nella loro completezza. Ieri infatti il Cipe ha dato il via libera ad uno stanziamento di 136,5 milioni per la realizzazione del secondo lotto. I fondi seguono ai 50 milioni già resi disponibili per il primo lotto.

“Soddisfazione per l’ok ai fondi destinati alla realizzazione del secondo stralcio del progetto degli assi viari” viene espressa dalla parlamentare Raffaella Mariani. “Con il via libera del Cipe, che ha stanziato 136,5 milioni per il sistema tangenziale di Lucca, nell’ambito dei finanziamenti destinati alla Regione Toscana nel piano operativo Fsc 2014-2020 approvato ieri – prosegue la deputata Pd – arriva un ulteriore importante passo avanti, dopo il passaggio di agosto, per un’infrastruttura essenziale al nostro territorio”. Grazie all’attenzione del governo si confermano così, conclude Mariani “gli impegni presi sull’opera nella sua interezza, che andrà ad inserirsi in un quadro complessivo di interventi per un sistema di mobilità più moderno e sostenibile, integrato dagli investimenti sulle linee ferroviarie e sugli scali merci, con l’obiettivo di garantire sicurezza ai cittadini e competitività alle imprese”. “É un grande giorno per Lucca e per la Valle del Serchio – commenta invece il senatore Andrea Marcucci (Pd) -. La seduta di ieri del Cipe ha stanziato ingenti risorse per il Palazzetto dello Sport di Barga e per il secondo stralcio degli assi viari di Lucca e della Piana. Si tratta di infrastrutture importanti ed attese e di progetti lasciati nel cassetto da altri esecutivi. Il governo Renzi ha mantenuto gli impegni che aveva preso con le autonomie locali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.