Mozione Lega bocciata ad Altopascio. Marconi: “Si tutelano gli immigrati”

20 dicembre 2016 | 08:52
Share0
Mozione Lega bocciata ad Altopascio. Marconi: “Si tutelano gli immigrati”

Sabato (17 dicembre) si è tenuto il consiglio comunale con all’ordine del giorno la mozione del consigliere Simone Marconi della Lega Nord.

“E’ stato un consiglio comunale – dice il consigliere Marconi – che ha fatto capire l’indirizzo politico che la nuova amministrazione di sinistra vuole dare per i prossimi quattro anni e mezzo. Ovverosia prima gli stranieri. Nonostante la legge nazionale, Dpr 445/2000, e il nuovo regolamento comunale sul controllo delle autocertificazioni, l’amministrazione con a capo il sindaco Sara D’Ambrosio ha affermato chiaramente che il contributo affitto e gli altri contributi sociali che l’amministrazione elargirà, i cittadini stranieri potranno ricorrere all’uso delle autocertificazioni riguardo i loro redditi all’estero e il possedimento di immobili nel loro paese d’origine”.
“Noi, come Lega Nord – conclude Marconi – non chiedevamo la luna ma solamente l’applicazione della legge che consente alle ammistrazioni di non accettare tali autodichiarazioni se non accompagnate da un certificato rilasciato dal consolato tradotto in lingua italiana. Ogni euro regalto ingiustamente a chi non ne ha diritto è un euro perso per i nostri concittadini. Mentre a loro non chiediamo niente i nostri compaesani saranno costretti a dichiarare tutto e se qualcuno possiede piccoli diritti di proprietà, magari a seguito di eredità, oltre a dover pagare centinaia di euro per l’Imu si vedrà anche negato il contributo affitto.”