Tambellini firma il patto di confine anche con Pescaglia

11 maggio 2017 | 16:43
Share0
Tambellini firma il patto di confine anche con Pescaglia

“Avere un fine in comune per dare priorità ai paesi e alle frazioni”. Stanno prendendo piede gli incontri del Patto di Confine, l’accordo proposto dal candidato sindaco Alessandro Tambellini e sottoscritto con i sindaci dei comuni limitrofi per reperire risorse da investire nella cura dei territori periferici. Oggi (11 maggio), il secondo appuntamento è stato a Torre con un gruppo di cittadini e il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti. 

“Salvaguardia del territorio, tutela del verde, valorizzazione dei paesi, della loro storia e cultura: questi – si spiega – i punti principali emersi dall’incontro, con la proposta forte di muoversi in modo congiunto per intercettare i finanziamenti necessari per risolvere i problemi di natura idraulica e geologica della zona, prevenendo così il rischio di frane”. Nel corso dell’incontro sono emerse anche altre esigenze relative al miglioramento dell’illuminazione pubblica, valorizzazione della sentieristica, miglioramento della viabilità e maggiore coordinamento tra i servizi di polizia municipale.
Il tour del Patto di Confine prosegue domani (12 maggio), alle 11,30 a Nozzano Castello (ritrovo nella piazza del paese) con il candidato Alessandro Tambellini che incontrerà Massimiliano Angori, sindaco di Vecchiano.